Dalle rade selvagge del Pacifico alle Hawaii, dagli atolli della Polinesia fino a Taihiti per poi affrontare una navigazione emozionante e ambiziosa, e approdare tra i ghiacciai dell’Alaska.

Il viaggio Andrea e Chicca Pestarini, gli skipper esperti del Durlindana, un ketch di 70 piedi costruito dai Cantieri di Fano e disegnato da Schomachen, non si arresta dal 2016, dando vita giorno dopo giorno a un sogno, diventato ormai un progetto di vita. 

Un’avventura, quella di Chicca e Andrea, che viene condivisa e raccontata sui social e nel loro sito, e che li ha portati a intraprendere questa avventura non da tutti: navigare in barca a vela fino a Kodiak e poi a Seward, passando per i fiordi della penisola di Kenai, tra ghiaccio, foche, balene e orsi.

DURLINDANA2

Bcool Engineering è orgogliosa di aver contribuito almeno in parte a queste grandi imprese, rendendo più confortevole la vita a bordo del Durlindana grazie al riscaldatore Webasto.

A bordo del Durlindana è stato scelto di installare un riscaldatore Webasto AirTop 55 in grado di erogare 5,5 kW termici.
La scelta di questo modello, tra i diversi riscaldatori a gasolio proposti da WEBASTO, si è basata sulla necessità di riscaldare solo una zona dell’imbarcazione con il minimo consumo elettrico e di carburante. Il modello AirTop 55 ha un consumo elettrico che varia da 15 a 95 W e di carburante da 0.18 a 0.61 l/h dipendentemente dalla potenza erogata richiesta dal carico termico.

La tecnologia di bordo è un elemento importante per garantire una navigazione piacevole ma soprattutto sicura.  L’equipaggiamento giusto è un valore da non sottovalutare sia che si viva la barca come un hobby sia che voglia intraprendere un viaggio più lungo e ambizioso. 

Bcool Engineering si impegna per offrire ai propri clienti non solo prodotti per energia di bordo, comfort termico e qualità dell’aria dei migliori brand sul mercato, caratterizzate dall’alto valore tecnologico , ma anche e soprattutto una consulenza professionale di alto livello.

Il nostro team da sempre mettendo a disposizione dei propri clienti il proprio know how frutto di anni di esperienza e passione, per garantire un servizio di qualità e come nel caso del Durlindana anche per dar vita ai sogni.

Per seguire le avventure di Chicca e Andrea e seguire la navigazione del Durlindana vi invitiamo a visitare il loro sito e la pagina Facebook.

DURLINDANA1