Più di 92 mila visitatori, circa mille brand presenti, oltre mille imbarcazioni: la sessantunesima edizione del Salone Nautico di Genova si è conclusa con un nuovo record oltre ogni aspettativa, confermando una grande ripresa del settore nautico. Tra gli espositori, anche Bcool Engineering, con i prodotti Webasto, Indel-Webasto, Bcool e WhisperPower.

Bcool Engineering è orgogliosa di aver partecipato, anche quest’anno, all’evento di punta per la nautica da diporto più grande del Mediterraneo. La kermesse è stata occasione di scambio e confronto, quindi di ripresa del dialogo e del rapporto con i clienti, uno dei nostri grandi punti di forza. Questo ci ha permesso di dare un segnale forte e di porre le basi per un nuovo inizio nonostante i limiti imposti dall’emergenza sanitaria.

Incontri e sinergie tra i top player di settore: la nautica è in ripresa

Con la presenza di oltre 60 tra giornalisti e buyer esteri provenienti da 18 Paesi, il Salone Nautico di Genova 2021 è stato anche quest’anno un appuntamento importante per la città e per il settore nautico in ripresa. I sei giorni di manifestazione hanno visto 78 eventi tra convegni, seminari, workshop tecnici, conferenze, presentazioni e più di 6mila prove in mare.

«Il Salone Nautico è stato un grande successo – ha dichiarato il sindaco di Genova Marco Bucci – ben rappresentato dai numeri registrati e dalla soddisfazione che ho constatato di persona tra coloro che lavorano nella nautica. Un segnale positivo per il futuro, Genova vuole essere ospitale, la città sta investendo tanto sul Salone e sulla nautica, sulle aree vicine al mare, che sono un punto di forza: il mare ha una ricaduta economica, professionale e culturale fondamentale.»


Maggiori informazioni sulla 61ª edizione del Salone Nautico di Genova sul sito ufficiale.