Dal mese di Maggio Bcool Engineering è onorata di far parte a Confindustria Nautica, realtà associativa che rappresenta in Italia e nel modi la filiera della nautica, dalla cantieristica al refitting, dalla componentistica e i servizi, fino al turismo.

Nata nel 1967, Confindustria Nautica, associazione senza scopo di lucro, si impegna a favorire il progresso del settore in tutti i suoi comparti e a promuovere la cultura del mare.

Per questa ragione, Bcool, forte della sua esperienza e l’impegno in questo settore marino, vede positivamente il suo ingresso all’interno dell’Associazione, come importante riconoscimento e motivo di crescita.

Contribuire alla crescita e difesa del settore nautico: perché Confindustria Nautica

Uno degli obiettivi fondanti dell’Associazione è contribuire e sostenere e favorire lo sviluppo della nautica da diporto, settore annoverato tra le nostre eccellenze nel mondo, attraverso numerose attività e iniziative, in stretta collaborazione con una filiera composta di imprenditori capaci di innovare, comprendere e rispondere alle trasformazioni di un mercato che cambia, Bcool è felice di far parte di questi.

Confindustria Nautica si occupa inoltre di documentare e controllare l’andamento del settore industriale e del turismo nautico sia in relazione al mercato interno sia a quello internazionale, cui la produzione italiana si rivolge con successo, attraverso la raccolta, elaborazione e diffusione dei dati.

Attraverso ricerche, pubblicazioni, dibattiti e convegni favorisce inoltre lo sviluppo tecnico ed economico del comparto.

Siamo a Bordo!

Bcool entrando a far parte di Confindustria Nautica potrà mantenere un costante dialogo e costruttivo confronto con importanti interlocutori del settore marino, essere sempre aggiornata su normative in vigore, e partecipare ad incontri formativi per mettere a servizio dei propri clienti il bagaglio di informazioni raccolto.

Per conoscere maggiori dettagli su Confindustria Nautica vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.