Settembre segna una nuova stagione per festival e saloni nautici in tutto il mondo con numerosi appuntamenti dedicati al mondo marine. Bcool Engineering e i brand di cui è rivenditore e distributore per il comfort e l’energia di bordo, saranno presenti ai festival.

Cannes Yachting Festival: un salone nel cuore della riviera francese

La stagione sarà aperta dal Cannes Yachting Festival 2022, che si svolgerà dal 6 al’11 settembre nel Porto di Cannes. La kermesse accoglie ogni anno imbarcazioni a terra e in acqua e, come ogni anno, sarà occasione per incontrare i grandi nomi del settore nautico e presentare le innovazioni in campo. Sarà possibile ammirare yacht e velieri tra i più belli al mondo, effettuare prove in mare e assistere alle anteprime presentate dai più grandi cantieri internazionali. Con i suoi 575 espositori e 54.400 visitatori nel 2021, il Cannes Yachting Festival punta a ripetere il successo anche nel 2022. 

Salone Nautico di Genova: la nautica italiana dal respiro internazionale 

Appuntamento irrinunciabile sia per il mercato internazionale della nautica sia per gli appassionati del mare, il Salone Nautico di Genova è una piattaforma globale di confronto istituzionale, tecnico e di mercato per tutto il settore e aprirà i battenti dal 22 al 27 settembre. Arrivato alla sua sessantaduesima edizione, il salone è diventato un simbolo del Paese e del Made in Italy nel mondo. Durante il salone, sarà possibile ammirare barche a vela, motori fuoribordo, gommoni, power boat, motor yacht e scoprire tutte le novità della nautica nazionale e internazionale.

Segui Bcool anche su Instagram e LinkedIn per tutti gli aggiornamenti sui saloni nautici 2022.