Project Description
Cantiere: Cantiere Navale Franchini
Imbarcazione: Mia 63 T-Top
Bcool Engineering ha collaborato con il Cantiere Navale Franchini occupandosi del comfort termico e dell’energia a bordo del motor yacht Mia 63 T-Top: il secondo scafo di casa Franchini che vede la stretta collaborazione tra il cantiere e Bcool, dopo il successo della prima imbarcazione. Gli impianti di energia e condizionamento installati sono WhisperPower e Webasto.
La gamma di imbarcazioni Mia nasce dalla volontà di costruire barche d’avanguardia nel più alto rispetto per l’ambiente con l’impiego di materiali innovativi e soluzioni sofisticate. Grazie all’attenzione per la funzionalità e la sicurezza degli spazi di bordo, Mia 63 T-Top è progettata per essere una barca a motore personalizzata e confortevole. Con i suoi 19,60 m di lunghezza e 5,30 m di larghezza, Mia 63 T-Top presenta un layout elegante e minimale a tre o quattro cabine con o senza cabina marinaio.
WhisperPower: l’energia di bordo ad alte prestazioni
La collaborazione di Bcool con il Cantiere Navale Franchini ha visto la scelta di un impianto di energia di bordo WhisperPower completo, che comprende:
- Generatore Piccolo 15, il generatore più silenzioso e compatto sul mercato, è altamente efficiente e a ridotto consumo
- Inverter 14 kVA, inverter sinusoidale ad alta potenza
- Banco batterie 2V Gel da 1250 Ah, con regolazione a valvola, sono perfette per cicli di carica/scarica prolungati.
Webasto: il comfort massimo a bordo
Per garantire la confortevolezza e la vivibilità a bordo, Bcool ha fornito il sistema di condizionamento Webasto che comprende:
- Chiller C32T, sistema di refrigerazione a doppio compressore, efficiente, compatto e leggero
- Fancoil A-Series dal design innovativo per una gestione intelligente della condensa.
Maggiori informazioni sull’imbarcazione Mia 63 T-Top nel sito ufficiale.