Vendere la propria abitazione milanese, acquistare e soprattutto rimettere a nuovo e attrezzare una barca capace di ospitare un’intera famiglia (5 persone di cui 3 bambini dagli 11 ai 3 anni), cane incluso, può sembrare una vera pazzia.

Per la famiglia Barberis è invece un sogno, un progetto di vita, una scommessa che in questo periodo di pandemia è non solo una vittoria ma rappresenta anche una salvezza dalla reclusione cittadina.

Bcool Engineering ha conosciuto questa famiglia ormai un anno fa in una fiera nautica e da allora si sono stretti non solo rapporti commerciali, ma una vera e propria vicinanza e sintonia, che va oltre la consulenza tecnica e diventa amicizia.

 

Shibumi, un Mikado di 56 piedi armato a ketch dell’82 totalmente ristrutturato, monta a bordo il riscaldatore Webasto Air TOP 55, indispensabile per il comfort termico di bordo, Boiler e frigoriferi di  Indel Webasto, per garantire acqua calda sanitaria e il mantenimento delle provviste necessarie durante la navigazione.

Siamo felici che questi prodotti Bcool viaggino con loro e facciano parte della loro quotidianità sulla loro casa in mare.

Siamo salpati con loro a fine estate e continueremo a navigare fino al loro arrivo ai Caraibi, sostenendo anche da qui il loro progetto.

 

La loro avventura fa respirare anche a noi l’aria libera del mare, ci dà speranza e porta con sé l’augurio che il 2021 sia l’anno in cui tutti gli appassionati possano tornare a viaggiare in totale sicurezza verso le proprie mete dei sogni.

 

Credit immagini sito https://www.shibumi.it/

 

1