Si è da poco conclusa la ventinovesima edizione del METS di Amsterdam, la più importante fiera dedicata agli addetti del settore marino e delle attrezzature di bordo a livello internazionale. Più di 1300 gli espositori provenienti da 40 paesi erano presenti, tra questi anche Bcool Engineering, in qualità di distributore italiano per i prodotti Webasto e rivenditore per Indel Webasto Marine.
Molte le novità attese, tra questo il catalogo Webasto 2017 che racchiude diverse innovazioni per aumentare il benessere a bordo: dai nuovi Fancoils BlueCool ai Chiller per Super Yacht, fino ai pannelli di comando di ultima generazione. Ecco nel dettaglio quello che è stato presentato da Webasto durante la fiera, prodotti e tecnologie disponibili in esclusiva per il mercato italiano da Bcool Engineering.

Nuovi Fancoils BlueCool SERIE A: innovativo sistema di drenaggio della condensa

La Serie A è composta da fancoils in configurazione Compact, Slimline e Low Profile che forniscono elevate performance in dimensioni veramente compatte. Questa nuova serie di fancoils con l’innovativo sistema di drenaggio della condensa denominato “Instant drain”, riduce in modo considerevole la possibilità di fuoriuscita d’acqua in condizioni estreme di navigazione.

Nuovo pannello di comando BlueCool MyTouch: regola la temperatura con un semplice tocco

Il pannello BlueCool MyTouch rappresenta una nuova generazione di interfaccia utente, ora disponibile per tutta la linea dei condizionatori di bordo BlueCool. Con le sue icone e il menu in 10 lingue, questo display touch screen personalizzabile, definisce nuovi standard che permettono di garantire un utilizzo semplice e intuitivo all’utente finale.

Nuovi Chiller BlueCool Serie Q: alte capacità di raffreddamento per imbarcazioni di grandi dimensioni

Webasto offre un gamma di potenti chillers per Super Yachts e navi commerciali che necessitano di alte capacità di raffreddamento. Questi chillers sono progettati e sviluppati sulla base di specifiche richieste della Clientela per meglio adattarsi all’imbarcazione di destinazione.
Con la nuova Serie Q possono essere realizzati sistemi da 500.000 fino a 1,500,000 Btu/h.

Nuovo Isotherm Drawer 16: grandi prestazioni con un ingombro minimo

Il nuovo Isotherm Drawer 16 è il più piccolo e leggero frigo/freezer a cassetto disponibile sul mercato, progettato con le caratteristiche della linea Elegance di Isotherm. Il sistema è equipaggiato con compressore BD 1.4F Secop che richiede uno spazio minimo di installazione per un montaggio più semplice.

Nuovo Isotherm Clean Touch line: acciaio inox con trattamento anti-impronta

L’ultimo sviluppo della linea Cruise Elegance si basa su un nuovo design porta, in grado di coniugare la linea Elegance in tutto il mondo con una porta in acciaio inox appositamente trattata per evitare di lasciare impronte (inox anti-impronta digitale). Quattro modelli disponibili, 49, 65, 85 e 130lt. Queste unità sono prodotte per resistere alle condizioni tipiche delle applicazioni marine.

 

Scegli il meglio della tecnologia per il tuo equipaggiamento di bordo, richiedi una consulenza a Bcool Engineering per l’acquisto e l’installazione dei prodotti Webasto.

 

SCARICA IL CATALOGO WEBASTO 2017

pdf_icon_bcool